Ultimamente mi sto servendo sempre più frequentemente degli audiolibri e Audible è la piattaforma che sfrutto più spesso. Dato che ho iniziato a ricevere la mail con le nuove uscite di ogni mese e la trovo un buon punto di partenza per la selezione degli audiobook da mettere in libreria, spero di fare cosa gradita condividendola anche qui.
Aurora
Autore: Giorgio Nisini
Narratore: Stefano Scialanga
Genere: Romanzo
Dall’8 giugno
Una misteriosa telefonata e la figlia di Stefano, discendente da una famiglia aristocratica, cade in coma. Una Bella Addormentata rivisitata e con sfumature misteriose.
Una nuova vita
Autore: Valentina Cebeni
Narratore: Viola Graziosi
Genere: Narrativa
Dal 10 giugno
Una nuova convivenza in Italia con la famiglia del cognato dopo la morte del marito a Cuba per la protagonista Eva Morris, ambientazione anni ’30.
La casa delle luci
Autore: Donato Carrisi
Narratore: Alberto Agrisano
Genere: Thriller
Dal 13 giugno
Un bestseller che mi ha lasciato davvero molto amareggiato per le tante incongruenze della trama, soprattutto se raffrontata al resto della serie.
Il re di tutti
Autore: Luca Briasco
Narratore: Riccardo Mei
Genere: Biografico
Dal 20 giugno
Un viaggio nei temi ricorrenti di Stephen King e nei tanti mondi del mitologico autore statunitense, sembra molto intrigante, anche se la mia ultima lettura del Nostro mi ha assai deluso.
Marvel’s Wastelanders: Star Lord
Autore: Benjamin Percy
Narratore: Multivoice
Genere: Fantasy
Dal 28 giugno
Non il mio genere, ma ha molti appassionati: ambientazione in un futuro alternativo del Multiverso Marvel, i cattivi hanno preso il sopravvento ma ecco un gruppo di eroi che cerca di riportare l’ordine.
Romanzo criminale
Autore: Giancarlo De Cataldo
Narratore: Francesco Montanari
Genere: Thriller
Dal 28 giugno
Un noir stile americano, ma ambientato in Italia e più precisamente a Roma. Anche se il punto di partenza è già letto e sentito, visto l’autore merita un tentativo.