DISCLAIMER

Qui si trovano solo pensieri e opinioni che riguardano il mondo della scrittura e della lettura, non uso le recensioni per curare amicizie (o farne di nuove) con altri autori né con case editrici, non ne ho interesse alcuno: ogni riferimento è tutt’altro che casuale, in questi anni ho letto molti (presunti) colleghi giornalisti che travestono pezzi promozionali – o per tornaconti personali – in articoli di critica.

Ho osservato da vicino personaggi dall’ego spropositato che mettevano se stessi davanti alla storia da raccontare e che mutavano pelle saltando da una categoria a un’altra per non accettare la verità di non possedere i talenti che millantavano. In questo blog non si troverà niente di questo perché si parla solo di libri e di scrittura/lettura. E niente challenge di sorta.

Dimenticavo, la pagina Instagram non avrà autoscatti con decine di filtri, non lascerà i libri sullo sfondo per alimentare la vanità. Saranno solo foto di libri. E se si vuole leggere la recensione completa si viene sul sito, niente #recensionibrevidilibri solo per farsi un selfie.