DISCLAIMER

Qui si trovano solo pensieri e opinioni che riguardano il mondo della scrittura e della lettura, non uso le recensioni per curare amicizie (o farne di nuove) con altri autori né con case editrici, non ne ho interesse alcuno: ogni riferimento è tutt’altro che casuale, in questi anni ho letto molti (presunti) colleghi giornalisti che travestono pezzi promozionali – o per tornaconti personali – in articoli di critica.

Ho osservato da vicino personaggi dall’ego spropositato che mettevano se stessi davanti alla storia da raccontare e che mutavano pelle saltando da una categoria a un’altra per non accettare la verità di non possedere i talenti che millantavano. In questo blog non si troverà niente di questo perché si parla solo di libri e di scrittura/lettura. E niente challenge di sorta.

Dimenticavo, la pagina Instagram non avrà autoscatti con decine di filtri, non lascerà i libri sullo sfondo per alimentare la vanità. Saranno solo foto di libri. E se si vuole leggere la recensione completa si viene sul sito, niente #recensionibrevidilibri solo per farsi un selfie. Infine, ci saranno anche recensioni negative, che saranno regolarmente pubblicate al contrario di molti blog dove per carità non sia mai che qualcuno si offenda (o non mandi più libri gratis).

I link verso Amazon per acquistare il romanzo/saggio recensito sono affiliati, quindi potrei ricevere miliardi di euro di commissioni.